arredobagno-assistenza

Manutenzioni e assistenza tecnica

I benefici che si ricavano da una buona manutenzione agli impianti di riscaldamento e condizionamento nel loro complesso sono molteplici anche se spesso non vengono considerati.

Vanno dal risparmio energetico e quindi alla riduzione delle spese relative all’acquisto del combustibile, al mantenimento delle prestazioni nel tempo in modo da garantire all’utente il massimo livello di comfort e sicurezza fino alla tutela della salute propria e degli altri. Non va dimenticato, inoltre, che esiste una serie di normative che stabiliscono l’obbligatorietà di effettuare la manutenzione con precise scadenze.

Le operazioni di controllo vanno trascritte sul libretto di impianto o di centrale, un documento che accompagna l’intera vita della caldaia.

Ogni due o ogni anno per impianti inferiori a 35kW e ogni anno per impianti superiori a 35kW, la legge impone di effettuare la verifica del rendimento di combustione della caldaia, utile anche per misurare l’efficienza della canna fumaria ed evitare pericolosi ritorni di gas di scarico.

Le graduali vecchie normative, riguardanti l’uso razionale di energia, progettazione, installazione e manutenzione degli impianti, L.10/91, Dpr. 412/93, Dpr. 551/99, Dls. 195/05 non perdono il loro valore, rimangono temporaneamente valide anche se modificate dall’ultimo decreto, precisamente il Dls. 311/06. Quest’ultimo fissa le scadenze dei controlli obbligatori degli impianti termici, salvo diversa indicazione del produttore e riportato sul libretto di uso e manutenzione. Le operazioni di manutenzione possono essere affidate solo ad imprese abilitate.

Gli impianti di condizionamento e di deumidificazione dell’aria possono essere fonti di diffusione dei batteri, dei virus e in particolare del batterio della Legionella che spesso conduce al decesso. Essi si annidano nelle tubazioni degli umidificatori, nei serbatoi di acqua calda, docce, idromassaggi e nebulizzatori.

Per evitare la proliferazione batterica è necessario eseguire un’azione di prevenzione e di purificazione con ozono sull’impianto di climatizzazione.

I nostri tecnici invitano ad effettuare annualmente una ordinaria manutenzione a qualunque impianto al fine di:

Forti della nostra esperienza nel settore della manutenzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento, che va da quella ordinaria su un semplice impianto per uso domestico a quella più consistente riguardante intere Centrali Termiche, Refrigeratori, Unità di trattamento aria, Bruciatori, studiamo e offriamo soluzioni adeguate ad ogni tipo di necessità, riscontrando soddisfazione da parte dei clienti. I nostri punti di forza sono la celerità degli interventi tecnici e la pluriennale e continua esperienza professionale del personale.

Il nostro personale tecnico è abilitato e a completa disposizione per sopralluoghi gratuiti, per preventivi di fornitura degli impianti in genere, per preventivi di manutenzione ordinaria sugli impianti di riscaldamento, climatizzazione, piscine, per assistenza a domicilio.

Il servizio al cliente è un valore chiave nel progetto aziendale della Montesanto srl. Un team di tecnici qualificati e costantemente aggiornati si prende cura del buon funzionamento degli impianti installati non funzionanti. L’azienda garantisce il servizio di:

Documenti utili

Tutta la documentazione utile sulle detrazioni

Detrazione del 36% e IVA agevolata del 10% per sostituzione e riparazioni, caldaie, climatizzatori

Detrazione 55% e Iva Agevolata del 10% per la sostituzione di caldaie a condensazione e pannelli solari

Orari di Apertura

Lunedi 08:30 - 12:30 - 15:30 - 18:30
Martedi 08:30 - 12:30 - 15:30 - 18:30
Mercoledi 08:30 - 12:30 - 15:30 - 18:30
Giovedi 08:30 - 12:30 - 15:30 - 18:30
Venerdi 08:30 - 12:30 - 15:30 - 18:30
Sabato 08:000 - 13:00